Corti di Sabbia 2015

“Corti di Sabbia 2015”
Abbiamo giocato ad #hatsummer, tu eri presente?

Davvero piacevole e partecipata la Quarta Edizione del Festival dedicato ai cortometraggi che si è svolto nell’occasione nella splendida cornice dei Bagni PaolieriQuercianella (LI).

Noi siamo stati invitati a partecipare, assieme ad altre realtà, per arricchire le due serate con i nostri lavori artigianali, al fianco di un’esposizione di quadri e di altre attività interessanti della nostra città.

Come potevamo partecipare cercando di strappare un sorriso e di combattere l’afa che nell’ora precedente alle proiezioni non ci abbandonava? Ma giocando, no?

Ci siamo inventati un hashtag, non poteva mancare. Il caldo, i cappelli, la pazzia… cosa di meglio allora dell’inglese storpiato di #hatsummer? La calda estate dei cappelli.

Gambe in spalla abbiamo portato una ampia selezione di modelli dei nostri cappelli: da quelli più classici per l’estate ad alcuni d’epoca, ricostruiti dai quadri dei grandi macchiaioli; dai fascinator alle fasce. A disposizione dei presenti fogge di tutti i tipi, colori tra i più vari, dimensioni per grandi e per piccini.

L’idea era quella di spingere le persone provare il cappello che ritenevano più adatto al loro carattere e farsi scattare qualche foto, tra il serio ed il faceto, che avremmo rimbalzato sui nostri Social, sopratutto Instagram ma anche Facebook, Twitter, Pinterest…

Non credevamo che la partecipazione delle persone fosse così spontanea, divertita e partecipata. Siamo davvero molto contenti ed è per questo che oltre alle pubblicazioni nei nostri vari profili online abbiamo deciso di raccogliere un best of  anche qui, per ringraziare ulteriormente chi si è messo in gioco passando del tempo con noi: volti, sorrisi, amici, famiglie… e soprattutto tanta tanta simpatia.

Ringraziamo gli organizzatori di questa bella kermesse: Studio ArchitettandoTeatro della Cipolla99 DOCCircolo Culturale Giovani Persone e l’Associazione Effetto Collaterale.

Un ringraziamento particolare a Veronica Socci, organizzatrice e presentatrice dell’evento, che ci ha coccolati per due giorni dandoci davvero mano libera per le nostre peripezie fotografiche e i nostri più vivi complimenti a tutti i cortometraggi in concorso che ci hanno fatto passare due splendide serate. Meritato il Premio come Miglior Cortometraggio a “Nel Silenzio“, di Lorenzo Ferrante Matteo Ricca.

E adesso bando alle ciance ed eccovi le fotografie, vi riconoscete?

(gli scatti qui presenti sono inediti e a cura di Marina Ciriaci di Affabula Communication)

Vi siete riconosciuti?

Vi aspettiamo nei commenti sia qui che sui Social Network, trovate tutti i Canali dove siamo presenti nella barra a destra di questo articolo. 

“Corti di Sabbia”… al prossimo anno!